Home

Buone Letture



 Il futuro Bruciato
Così ci uccidono

La casta dell'acqua
 

Learn to See Like an Artist How level is https://www.levitradosageus24.com/ buy online securely brand viagra a line?

Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
Sabato febbraio 18, 2012
Start: 18/02/2012 17:01
Colleferro 1912-2012: CENT’ANNI BASTANO?
 
COMUNICATO STAMPA
 
Nell’arco dell’anno 2012, in occasione del centenario della fondazione dell'industria bellica a Colleferro, le Associazioni Gruppo Logos e Rete per la Tutela della Valle del Sacco proporranno  una serie di iniziative dedicate al territorio e a chi lo vive: spettacoli teatrali, concerti, convegni, mostre, seminari, contenuti web, proiezioni di film e passeggiate sulle vestigia del passato e del presente.
Le iniziative che verranno proposte non vogliono avere un profilo demagogico, ma essere piuttosto uno spunto di riflessione, una condivisione di conoscenza sullo stato pregresso e attuale da proiettare e investire per un futuro che tale possa essere chiamato.
L’invito per appassionati di storia, economia, ambiente e società a partecipare nasce dalla certezza che quanto proposto possa divenire una sorta di segnalibro temporale che lasci  a disposizione di tutti non un fardello, ma un bagaglio di conoscenza. 
La conferenza stampa avrà luogo il 18 febbraio 2012 presso L’Aula Consiliare del Palazzo Comunale, Piazza Italia 1, 00034 Colleferro (Rm), alle ore 17.00. L’invito è aperto non solo alla stampa ma anche a tutti coloro che sono interessati a partecipare.
Vi aspettiamo!

 
 

Martedì febbraio 21, 2012
Start: 21/02/2012 09:30
Comunicato Stampa
 
L’Italia vittima e carnefice delle armi chimiche fa sentire la sua voce.
 
Invito al Convegno presso il Senato della Repubblica
21 Febbraio 2012 – ore 9,30 – sala ex Hotel Bologna – Via di Santa Chiara, 5
 
Il conflitto in Libia ha contribuito a rilanciare l’allarme su componenti per la fabbricazione di armi chimiche vendute dal nostro paese senza troppi riguardi per i potenziali pericoli per l’umanità. Pare sempre più chiaro che il regime di Gheddafi accumulasse armi chimiche nei suoi arsenali anche grazie al contributo dell’industria bellica italiana.
La produzione e il deposito di arsenali chimici hanno prodotto un pesantissimo impatto ambientale in numerosi Comuni italiani, dalla Tuscia alla Lombardia, dalle Marche alla Campania, dal Lazio alla Puglia. Terreni, stabilimenti e discariche sottomarine ospitano l’eredità del colossale arsenale creato principalmente dal fascismo e poi sottaciuto dai governi della Repubblica.
Da circa un anno, un gruppo di associazioni e comitati ha istituito il Coordinamento Nazionale Bonifica Armi Chimiche, di cui è membro Retuvasa, finalizzato al monitoraggio e alla bonifica dei siti contaminati da ordigni bellici chimici inabissati o interrati durante e dopo il secondo conflitto mondiale. Il C.N.B.A.C., composto da associazioni e comitati operanti nelle zone più colpite in Italia (Lago di Vico, Molfetta, Colleferro, Ischia, Pesaro e Cattolica), invita i cittadini a partecipare al Convegno Armi chimiche: un’eredità ancora pericolosa. Mappatura, monitoraggio e bonifica dei siti inquinati dagli ordigni della seconda guerra mondiale, che si terrà il presso il Senato della Repubblica il 21 Febbraio 2012 – ore 9,30 – sala ex Hotel Bologna – Via di Santa Chiara, 5.
Venerdì marzo 02, 2012
Start: 02/03/2012 18:30
Il Circolo ARCI "Montefortino 93" insieme al Gruppo Emergency dei Castelli e di Colleferro organizzano ad Artena (RM), all'ex Granaio Borghese - ore 18,30 - la presentazione del libro di Andrea Satta ( cantante dei Tetes de Bois)
 
" Ci sarà una volta. Favole e mamme in ambulatorio" Infinito edizioni.

L'incontro sarà introdotto da Mino Massimei del Circolo ARCI.

Interverranno:
 
- FRANCESCO DI GIACOMO ( BANCO DEL MUTUO SOCCORSO)
- AMBROGIO SPARAGNA ( CANTANTE E MUSICISTA )
Sabato marzo 03, 2012
Start: 03/03/2012 17:30
L'Unione Giovani Indipendenti è lieta di invitarvi all'incontro con Severo Lutrario, scrittore e referente del Comitato "Due Sì per l'acqua bene comune". 

Si affronterà il tema della gestione e della pubblicizzazione dell'acqua a seguito del Referendum del 12 giugno 2011.

 
L'incontro si terrà il 3 Marzo alle ore 17,30 presso la sede dell'U.G.I. Corso Garibaldi 71, Colleferro.

VIDEOTECA VALLE DEL SACCO

Community

                                                 
                                   

         

 

Osservatorio PM10

Emissioni Valle del Sacco

Retuvasa on the web