Home

Buone Letture



 Il futuro Bruciato
Così ci uccidono

La casta dell'acqua
 

Learn to See Like an Artist How level is https://www.levitradosageus24.com/ buy online securely brand viagra a line?

Rassegna stampa 09.10.11-13.10.11

Versione stampabileInvia a un amicoVersione PDF
Comunicato Stampa Retuvasa 11.10.11. Anagni. Fertirrigazione con residui di produzione farmaceutica oggetto di cronaca giudiziaria
Vedi tra l'altro La Provincia 12.10.11 p. 23 (in allegato), Ciociaria oggi p. 25, sito DAS, AUT Frosinone

Dopo durissime polemiche tra i soci di Aeroporto di Frosinone (Provincia e Camera di Commercio in particolare), il presidente del Consorzio ASI Arnaldo Zeppieri, che pare il deus ex machina di un'operazione volta per lo più all'approvazione della Variante urbanistica aeroportuale intermodale, chiede la convocazione di un vertice chiarificatorio (titolo nostro - sito ADF 14.10.11)
In quanto segue, citeremo per comodità di compilazione per lo più il sito ADF, nonostante abbia censurato più volte i nostri comunicati stampa, usciti invece sulla stampa provinciale (non di proprietà di Arnaldo Zeppieri)
Il vertice sarà il 20 ottobre (sito ADF 14.10.11)
E' da qualunquisti chiedersi come sono stati spesi i soldi ADF? (Eco della Rete)

L'ENAC sui piccoli aeroporti (La Stampa 14.10.11 - segnalato da Giulio Martino, Italia Nostra)
Picano (e Pirazzi) sul caso (sito ADF 13.10.11)
ADF, the Second Foundation (Forisenno TV)

Pigliacelli sul caso (sito ADF 13.10.11)
Scalia sul caso (sito ADF 13.10.11)
Iannarilli su quanto speso da ADF durante la gestione Scalia - Il Messaggero FR 12.10.11 pp.37 (prima) e 41, vedi infra
Picano respinge le dimissioni di Zoino dal cda (sito ADF 13.10.11)
La Camera di Commercio minaccia di dimettersi dal cda (sito ADF 11.10.11)
Zeppieri invita all'unità e Picano cita improbabili affermazioni dell'ENAC, tutte da verificare (ndr; sito ADF  09.10.11)

Zoino, Camera di Commercio, si dimette dal cda ADF (sito ADF 08.10.11)
Vari servizi informativi sul tema aeroporto di Frosinone su UN FRUSINATE

Iannarilli su quanto speso da ADF durante la gestione Scalia - Il Messaggero FR 12.10.11 pp.37 (prima) e 41
Chi è presente nel Cda di Adf? - chiede Iannarilli - La Camera di Commercio certamente, fino ad oggi, con Zoino. Ci dica Buffardi, o meglio Zoino, perché siamo al punto in cui siamo. Ci dica cosa ha fatto fino ad oggi, perché gli illustri interlocutori che sbattono o minacciano di sbattere la porta, non sono certo dei neofiti della questione. Ne sono artefici. Di più, Adf Gestioni, che secondo la Camera di Commercio ora è un inutile duplicato e uno spreco di risorse, non l’ho creata io. E’ stata fondata l’8 settembre del 2008 e certo la Camera di Commercio non ne è una inconsapevole vittima. Inoltre questa società ha in piedi delle responsabilità non da niente, come il bando per la Vas che consta appena di 600.000 euro, appalto che se si vuole presta il fianco anche a qualche discussione nella sua procedura, che non ho fatto io ma i miei predecessori, compreso il rappresentante della Camera di Commercio, dottor Zoino. Ebbene domando a Buffardi, retoricamente, possiamo chiuderla questa società?». E’ l’ennesimo rilancio di Iannarilli. L’ennesima richiesta di un incarico per effettuare uno screening «che il Cda della società mi ha negato». Mentre «fino ad ora - spiega Iannarilli - gli incarichi conferiti sfiorano i due milioni di euro (non conferiti da me), con il pieno consenso di Zoino: come mai, ci dica Buffardi, non ci avete consegnato nemmeno uno straccio di progetto esecutivo? Mentre a me non si permette di compiere le ricerche necessarie per andare avanti. Pensate di fare la morale a me? No cari Buffardi e Zoino, vi siete assunti delle responsabilità delle quali siete investiti fino al collo». Quanto alla domanda di Buffardi: aeroporto sì o no, Iannarilli dice che «non esiste un solo atto che attesti la mia volontà di bloccare in qualche modo l’iter per l’aeroporto. Anzi, abbiamo messo in piedi quanto occorre per formulare un vero progetto per la sua costruzione, tarato sulle effettive necessità. Ho già detto sì all’aeroporto e direi sì agli investitori privati che vi si vogliano impegnare. Ho detto sì ma analizzo, come è giusto fare, tutte le criticità del caso, la sua concreta possibilità di realizzazione. Ma i problemi di Buffardi, giacché non lo considero uno sprovveduto, un disattento o un ingenuo, non credo siano questi. Ci dica chiaramente quali sono allora i motivi, senza pretesti, delle minacce di uscita della Camera di Commercio da Adf, perché credo che non io ma i cittadini di questa provincia ora li vogliano sapere».
AllegatoDimensione
retuvasa fertirrigazione carabinieri provincia 12.10.11 p.23.pdf237.23 KB

VIDEOTECA VALLE DEL SACCO

Community

                                                 
                                   

         

 

Osservatorio PM10

Emissioni Valle del Sacco

Retuvasa on the web